E’ Vero che i Cactus Assorbono le Onde Elettromagnetiche?

Negli ultimi anni per la gioia di tutti gli amanti delle piante grasse, si vedono sempre più spesso cactus di tutte le forme e dimensioni posizionati vicino ai computer degli uffici. Come mai questa mania delle piante grasse negli uffici?…Sono diventati tutti cactofili? 🙂

Pare proprio di no, infatti la presenza delle succulente negli uffici è giustificata dal fatto che negli ultimi anni si è diffusa la credenza che i cactus e in particolare il Trichocerus Peruvianus, siano in grado di assorbire le onde elettromagnetiche.

Figo! Con tutti i cactus che ho in casa…sono super protetta 😉  e per quando sono fuori casa… 💡 Posso portare sempre un piccolo cactus in borsa, magari vicino al cellulare, ovviamente con le dovute precauzioni.

 

Cosa sono le Onde Elettromagnetiche?

Le onde elettromagnetiche sono un fenomeno fisico attraverso il quale l‘energia elettromagnetica può trasferirsi da un luogo all’altro per propagazione,questo trasferimento di energia può avvenire nello spazio libero, oppure può essere facilitato utilizzando linee di trasmissione come guide d’onda, cavi assiali, modem/router wi-fi, antenne wireless, forni microonde ,tv, cellulari ecc.

L’esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche può essere causa di vari disturbi come mal di testa, aggressività, perdita di vitalità, perdita dell’appetito, alterazioni cardiovascolari, lesioni alla retina,problemi di fertilità e  tumori che possono portare alla morte. 😯

 

I Cactus Assorbono davvero le Radiazioni?

Screenshot_2016-02-14-00-46-24-1Qualche giorno fa, google come logo  aveva messo in evidenza l’amore appena sbocciato tra un riccio e un cactus. Era cosi carina  quell’immagine, non potevo non salvarla 😆 ,mi chiedo se sia  stato un caso o sia stata messa apposta visto che si dice che i cactus siano in grado di assorbire le onde elettromagnetiche emanate dai computer.

 

Ma sara vero che i cactus possono proteggerci da queste onde elettromagnetiche?

La convinzione che i cactus assorbono le radiazioni delle onde elettromagnetiche, nasce dal fatto che sono piante abituate ad assorbire grosse quantità di radiazioni solari, quindi si pensa che possano assorbire anche le radiazioni provenienti da dispositivi elettronici.

Purtroppo questa convinzione non trova riscontro, in quanto nessuno studio scientifico ha dato esito positivo. Le onde elettromagnetiche, coprono una gamma infinita di frequenze e quindi colpiscono i corpi  vicini ,di conseguenza se i nostri cactus sono vicini è inevitabile che colpiscano anche loro.

Attualmente l’unico modo per proteggersi dalle radiazione è limitare l’uso di apparecchi che emanano radiazioni e di non stare troppo vicini a loro, poiché le onde elettromagnetiche  diminuiscono di intensità con la distanza.

L’ unico effetto riscontrato è che i cactus e le piante grasse in generale, posizionate vicino ai computer oltre ad essere carinissimi  migliorano l’umore delle persone che li guardano, quindi nei vari uffici ci  saranno meno impiegati musoni e scontrosi e più impiegati felici e sorridenti.

 

I Cactus emanano di sicuro buon umore…

Questo, è decisamente  un riscontro positivo  dovuto alla  presenza dei cactus vicino alle postazioni di lavoro con computer.  😉

I miei cactus continueranno a stare in ogni angolino della casa, sicuramente non  assorbiranno le onde elettromagnetiche ma sicuramente emaneranno loro stessi  tante radiazioni di buon umore che sarò felicissima di assorbire  😛

Sento vivamente di consigliare tutte le persone ad esporsi e ad assorbire notevoli radiazioni di buon umore emanate dai cactus.

Buon assorbimento!  😉

 

Pin It
E’ Vero che i Cactus Assorbono le Onde Elettromagnetiche? ultima modifica: 2016-03-10T15:08:45+00:00 da Piante Grasse

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *