Chi Sono

Chi sono?

Sono un’amante di cactus e succulenti ,le coltivo e le colleziono da quando ero una  bambina.

Tutto  cominciò ad una fiera di paese  quando annoiata e stanca  di girare con mia madre  tra bancarelle e persone  mi rifiutai di proseguire  e mi sedetti sul bordo del marciapiede. La mia attenzione fù subito catturata da una bancarella che aveva delle strane piante, mai viste  prima  , avevano  forme  bizzarre e fiori dai colori  sgargianti  che potevano far invidia alle caramelle gommose  che poco prima mi ero fatta comprare .

Senza rendermene conto mi trovai tra quelle piante ,chi bassa e grassa ,chi lunga e magra ,chi con palline che uscivano ovunque e quasi tutte avevano delle spine quasi come a voler proteggere tutta quella bellezza dalle mie  mani indiscrete e indelicate. Ne fui completamente rapita.

Mia  madre cercava di schiodarmi per poter proseguire  il suo giro in fiera ma  fù inutile. Dovette comprarmi  tre di quelle  piantine strane per  convincermi  a seguirla.

Avevo quelle tre piantine in mano ed ero  felice , erano cosi graziose  con i loro piccolissimi vasi e quelle spine cosi piccole,  non vedevo l’ora di portarle a casa e prendermene  cura.

Sono passati gli anni e quelle tre piantine ormai sono diventate grandi, a loro si sono aggiunte tantissime altre , chi comprate chi seminate e nate.

Ogni anno attendere la loro fioritura è sempre un’emozione grande.

Non sò sé sono riuscita  a dire chi sono ,spero almeno di essere riuscita a trasmettere  la gioia che queste piante sono capaci di regalarmi e spero che in un qualche modo anche voi possiate trovare gioia visitando questo blog.

Ciao…Angela

 

Pin It
Chi Sono ultima modifica: 2016-01-08T09:35:36+00:00 da Piante Grasse